Nell'ambito del protocollo d'intesa sottoscritto il 28 ottobre 2018, la LILT si impegna a:
Per informazioni, contattaci via mail all'indirizzo liltpu@gmail.com.
Leggere le righe di questo piccolo libro significa essere condotti al centro spirituale della vita. Esse svelano, più di qualunque testo scientifico pur profondo e documentato, dove si decide come vivere e soprattutto chi decide. Il dono che Silvia ci fa con questo piccolo libro si aggiunge al dono fatto dalle tante persone che, avendo incontrato la malattia, non l’hanno affrontata fuggendo, bensì fermandosi, voltandosi e guardandola bene in faccia, trovando anche a
volte la forza di raccontarla. Persone che sono rimaste in ogni momento protagoniste della loro personale avventura, divenendo così maestri di vita per tutti.
Giuseppina Catalano
già presidente LILT , sezione di Pesaro e Urbino
La malattia oncologica segna nel profondo perché oltre a minacciare la vita di un paziente, appare come una catastrofe che si abbatte sulla vita personale e su quella della famiglia, coinvolgendo rapporti professionali e amicizie. Una “guerriera”, Silvia, ma come lei tante altre, accetta la sfida, l’affronta e la combatte, consapevole che non è sola in questa battaglia. Mettendoci a parte delle sue emozioni in queste pagine, Silvia rinvigorisce in noi il proposito e l’impegno a prenderci cura della persona mentre curiamo la malattia, rinsaldando la missione che la nostra sezione si è posta da molti anni nel sostenere tutte le Silvia nel loro cammino.
Vincenzo Catalano
Presidente LILT- Sezione provinciale di Pesaro e Urbino